ARREDARE CON IL CARTONGESSO: IDEE CAMERA DA LETTO
- viola mandrini
- 16 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Le soluzioni per rendere unica la vostra camera da letto con il cartongesso.

Avete mai pensato di scegliere come soluzione per la vostra camera da letto il cartongesso? Il cartongesso è un materiale da costruzione attualmente molto utilizzato nell’edilizia perché si presta a mille e più utilizzi: ha una rapida capacità di applicazione e risulta geniale anche per le sue caratteristiche termoacustiche. Ne esistono tantissime tipologie di spessore, in base all’utilizzo che se ne vuole fare e si può affermare che ad oggi il più diffuso in Italia è 13 mm, ma ovviamente esistono lastre con spessori minori o superiori.
Proprio per queste caratteristiche, il cartongesso può essere utilizzato all’interno della propria camera da letto in tanti modi, creando nicchie, testiere, mensole. Nello specifico vediamo quali sono i suoi utilizzi.
Utilizzarlo per creare una cabina armadio. Basterà analizzare la soluzione più idonea che cambierà in base alla dimensione e alla disposizione della stanza. Eccone alcuni esempi.

Dietro la testata del letto.

A parete.
Un altro utilizzo, per chi non ama il classico punto luce al centro della stanza, è quello di creare incassi o tagli personalizzati per rendere unico l’ambiente.



O ancora per creare comodini o nicchie uniche.



Insomma, il cartongesso è davvero un elemento flessibile, che si adatta a mille e più soluzioni. Basterà scegliere quella più adatta alla vostra casa.
Comments